Etichub

KNOW HOW CONSULENZA

Condividiamo la SCIENZA

CONSULENZA LEGISLATIVA

L’aggiornamento legislativo è un’attività chiave per chi lavora nel mondo cosmetico in perenne evoluzione. Supportiamo il cliente nell’ applicazione dei requisiti regolatori per una corretta commercializzazione del prodotto cosmetico sul mercato europeo od extra-europeo.

Elaboriamo il PIF – Product Information File – per ogni tipologia di prodotto cosmetico secondo Regolamento Cosmetico Europeo 1223/2009. Recuperiamo la documentazione utile e analizziamo tutte le conformità del processo.

Elaboriamo il CPSR – Cosmetic Product Safety Report – per ogni tipologia di prodotto cosmetico secondo Regolamento Cosmetico Europeo 1223/2009.  Gestiamo i dati tossicologici e tutti gli aspetti indispensabili per una relazione sulla sicurezza esaustiva e completa.

Abbiamo professionisti qualificati per ricoprire il ruolo di valutatori della sicurezza di prodotti cosmetici. Gestiamo la fase di cosmetovigilanza a seguito della commercializzazione.

Elaboriamo la scheda di dati di sicurezza e la scheda tecnica della materia prima cosmetica dopo l’esecuzione di tutti i test analitici chimico-fisici e nel pieno rispetto dei regolamenti pertinenti.

Eseguiamo la notifica al portale CPNP – Cosmetic Products Notification Portal secondo Regolamento Cosmetico Europeo 1223/2009.

SUPPORTO TECNICO-SCIENTIFICO

Integrare le prescrizioni regolatorie con gli aspetti formulativi e di marketing: questa la sfida all’innovazione che il mondo cosmetico affronta ogni giorno. Forniamo assistenza in campo tecnico e gestiamo la comunicazione del prodotto per ottimizzare tutte le attività.

Eseguiamo ricerche bibliografiche su ogni tematica di interesse fornendo un fascicolo documentativo completo a supporto dell’ area comunicazione e innovazione.

Mettiamo a disposizione i risultati della ricerca tossicologica sulle materie prime cosmetiche per valutare la sicurezza del prodotto finito (NOAEL) e/o per ottimizzare la scelta di ingredienti in campo formulativo.

Comunicare correttamente le proprietà di un prodotto è parte essenziale del suo successo. Assistiamo il cliente nella scelta dei claims, individuando i test più idonei per garantire conformità alle norme e veicolare un messaggio chiaro e incisivo.

Revisioniamo gli artwork e/o il materiale promozionale del prodotto per perfezionare la comunicazione nel pieno rispetto dei requisiti normativi.

Supportiamo il cliente nella stesura di documentazioni normative e nella scrittura di contenuti, articoli educativi e promozionali su dispositivi medici.

Interpretiamo i dati scientifici e li traduciamo in un linguaggio semplice ed efficace per offrire al cliente supporto nella comunicazione del prodotto cosmetico. 

Creiamo brochure informative e schede tecniche di prodotto che, con contenuti chiari ed efficaci, raccontano e valorizzano il prodotto cosmetico.

eH ACADEMY

Promuoviamo la formazione e l’aggiornamento in campo cosmetico attraverso eventi e giornate educative rivolte agli esperti del settore

In collaborazione con i produttori e distributori di materie prime, mettiamo a disposizione i nostri laboratori per workshop dedicati e training di approfondimento sugli ingredienti. Le sessioni, pensate per tecnici di laboratorio e formulatori, prevedono una parte teorica ed una pratica per un confronto diretto sulle materie prime trattate.

Con brand e distributori del canale estetico, organizziamo percorsi di formazione per addetti al settore della cosmesi e dell’estetica. Le giornate, organizzate in azienda o in-store, propongono contenuti scientifici snelli ed esercitazioni pratiche per formare tecnicamente nuove professioniste e orientarle al consiglio cosmetico della clientela.

Troviamo soluzioni personalizzate per prenderci cura del tuo prodotto.

Contatta il nostro esperto per un servizio a misura delle tue esigenze.
Al resto pensiamo noi.

Dipartimento di Scienze del Farmaco Viale Taramelli 12, 27100, Pavia, Italia