Siamo orgogliosi di essere stati raccontati da Valore Donna, il magazine di RCS – Corriere della Sera dedicato alle storie di donne e imprese che innovano con visione e impatto.
Nell’articolo “La scienza dietro la bellezza”, viene presentato il percorso di Etichub, che ha costruito la propria identità sull’integrazione tra ricerca scientifica, trasferimento tecnologico e visione imprenditoriale.
Come evidenzia la nostra co-founder e CEO Mariella Bleve, la missione di Etichub è “rafforzare il riconoscimento della cosmetica come disciplina scientifica con valore sociale diffuso”. Un impegno che si traduce in servizi innovativi per la filiera cosmetica — dal testing avanzato di sicurezza ed efficacia alla consulenza tecnico-scientifica, fino al supporto nello sviluppo e nella comunicazione di prodotti sostenibili e ad alto valore aggiunto.
L’articolo sottolinea anche la crescita costante della nostra realtà, che continua a consolidarsi come punto di riferimento nel testing cosmetico e nella ricerca applicata. Etichub rappresenta oggi un esempio di impresa nata dalla ricerca universitaria capace di unire competenze accademiche e visione di mercato, con l’obiettivo di rendere la scienza un motore concreto di innovazione per il settore beauty.
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